La Scuola dell'Infanzia

La scuola dell'infanzia si propone come contesto ricco di esperienze e relazioni più articolate e complesse rispetto a quelle vissute in famiglia. 

I bambini, infatti, possono sperimentare stili di relazioni diverse con altri bambini, attraverso il gioco e le attività, e con adulti con i quali instaurano un rapporto stabile e significativo, anche se meno intenso di quello con i familiari.

La scuola è stata riconosciuta paritaria il 2001 pertanto, la programmazione delle attività educative, coerente alla concezione cristiana dell’uomo e della realtà su cui si fonda la nostra scuola, fa riferimento alle indicazioni nazionali.

Obiettivi specifici

Secondo le Indicazioni nazionali per la scuola dell
’infanzia contenute nella Legge 53/2004 gli obiettivi specifici di apprendimento, da trasformare in competenze degli allievi, sono raggruppati in quattro sottotitoli:



  • "Il sé e l’altro"
  • "Corpo , movimento, salute"
  • "Fruizione e produzione di messaggi"
  • "Esplorare, conoscere e progettare"





  I nostri lavori

I nostri video 
Saggio di fine d'anno

Maria Maddalena Starace


Natale






Nessun commento:

Posta un commento