La
scuola dell'infanzia si propone come contesto ricco di esperienze e relazioni
più articolate e complesse rispetto a quelle vissute in famiglia.
I bambini, infatti, possono sperimentare stili di relazioni diverse con altri bambini, attraverso il gioco e le attività, e con adulti con i quali instaurano un rapporto stabile e significativo, anche se meno intenso di quello con i familiari.
I bambini, infatti, possono sperimentare stili di relazioni diverse con altri bambini, attraverso il gioco e le attività, e con adulti con i quali instaurano un rapporto stabile e significativo, anche se meno intenso di quello con i familiari.
La scuola è stata riconosciuta paritaria il 2001 pertanto, la
programmazione delle attività educative, coerente alla concezione cristiana
dell’uomo e della realtà su cui si fonda la nostra scuola, fa
riferimento alle indicazioni nazionali.
Obiettivi specifici
Secondo le Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia contenute nella Legge 53/2004 gli obiettivi specifici di apprendimento, da trasformare in competenze degli allievi, sono raggruppati in quattro sottotitoli:
I nostri lavori
I nostri video
Saggio di fine d'anno
Maria Maddalena Starace
Natale
|
Nessun commento:
Posta un commento